KlikkaPromo.it è pronto per sostituire il volantino

Data:

OsservatorioKlikkaPromo-it.jpg

KlikkaPromo.it è pronto per sostituire il volantino

Novembre 2011. Dopo un periodo online in Lombardia e in concomitanza con il lancio nazionale, KlikkaPromo.it rinnova la grafica e aggiunge nuove funzionalità per aumentare la fruibilità. Nella nuova versione del sito l’utente può infatti:
– visualizzare più rapidamente, grazie alla geolocalizzazione automatica,    le    migliori    promozioni
attive    nei supermercati e ipermercati più vicini alla sua zona;
– lanciare più facilmente ricerche di singoli prodotti specifici in offerta, a esempio sui pannolini bimbo o su prodotti di prima necessità come la pasta o il latte;
– inserire tutti i prodotti della propria lista della spesa personale e, con un solo click, lanciare la ricerca su più prodotti contemporaneamente;
– una volta selezionati i prodotti di proprio interesse, compilare la propria lista da utilizzare come promemoria al supermercato, con indicazione del risparmio conseguito;
– ricevere indicazione dal sito di quale sia il supermercato più adatto alle proprie esigenze in quel momento, ossia con il maggior numero di offerte attive per la propria lista di prodotti ricercati, in modo da recarsi in un solo punto vendita senza dover fare il giro di vari supermercati a caccia del prezzo più basso;
– farsi suggerire e avvisare automaticamente dal sito quando, sui propri prodotti preferiti, vengono attivate nuove offerte speciali;
– utilizzare l’app per effettuare anche in mobilità la ricerche delle offerte e dei supermercati più vicini o per scaricarsi sul telefonino la lista della spesa compilata sul sito, senza necessità di alcuna stampa.

La home page: due possibili percorsi di ricerca
Dalla home page l’utente può lanciare due tipi di ricerca:  «Scopri tutte le offerte»: lancia una ricerca di tutte le promozioni in corso per un prodotto, una marca o una
merceologia in tutti i supermercati della zona;  «Cerca in un solo supermercato»: permette di scegliere
subito un solo punto vendita fra quelli più vicini.

La ricerca in tutti i supermercati
Scegliendo la prima opzione di ricerca, all’utente vengono presentati i risultati con le offerte in corso nei diversi supermercati; l’ordinamento di default dei prodotti varia in base all’impostazione prescelta:
– ricerca per marca (es. Ferrarelle) : i risultati sono visualizzati in ordine alfabetico;
– ricerca per prodotto (es. Acqua minerale) : i risultati sono ordinati per formato della confezione, dal più grande al più piccolo;
– ricerca per merceologia (es. Bevande): i risultati sono ordinati per pertinenza, quindi per numerosità di offerte e, al loro interno, in ordine alfabetico ascendente.

Dove fare la spesa? Guarda il KlikkaIndex!
Una volta inseriti i prodotti nella propria lista della spesa, il sito aiuta l’utente a capire in quale supermercato recarsi, in base a tre possibili criteri alternativi: 1) l’indicatore KlikkaIndex 2) il numero di offerte trovate 3) la distanza del punto vendita. Il «KlikkaIndex» è un indice sintetico, assolutamente esclusivo di KlikkaPromo, che aiuta a districarsi fra le offerte dei vari supermercati, senza dover girare tanti punti vendita diversi: considera infatti sia il numero di articoli trovati in offerta sia il loro controvalore economico. Più alto è l’indice, maggiori sono le probabilità per l’utente di trovare tutta la propria lista della spesa in offerta nella catena indicata.

Luciano Mazzone, l’AD di Klikkapromo ha promesso che lavorerà di più sulle store brand, sui freschi (carne, ortofrutta, pesce) e coinvolgerà anche tutte le catene della distribuzione organizzata, fino ad approfondire le catene di bio.

PROMO03_20x30.jpg
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.