La Coloniale ha un problema di ergonomia

Data:

P1090296.JPG

La Coloniale ha un problema di ergonomia

Convenienza sfiziosa in pausa pranzo: panino farcito a € 2,90 + lattina coca cola, gratis. E’ il cartello posto all’entrata del negozio.  Visita effettuata il 16 febbraio: ore 17,30
 
Layout: La Coloniale è un ampio negozio di di 4 vetrine che si affaccia sul corso Genova. Pur facendo parte della catena dei Punto Sma, ha conservato la sua identità di negozio di quartiere.
L’entrata si presenta confortevole ed ampia, due stampe raffiguranti il Naviglio Grande sono sistemate sulle due pareti d’ingresso.
Sul banco centrale troviamo la panetteria e lo spazio per la vendita assistita di formaggi e salumi; promozioni sulla casera valtellinese e la toma ad un euro all’etto, sono ben visibili all’occhio del cliente.
A lato del negozio troviamo i pozzi dei surgelati.
Proseguendo, entriamo in un grande spazio diviso da corridoi per settore merceologico.
L’illuminazione è a punto.
Dal 2005, attigua al punto vendita di corso Genova 19, la Bottega del Vino è un ambiente cordiale ed informale dove si possono acquistare e degustare i vini di tutte le regioni italiane.
Sugli scaffali anche superalcolici di pregio, soprattutto whisky, armagnac, cognac e rum. Nell’area di degustazione vengono serviti calici e stuzzichini per accompagnarli. 
Si possono trovare inoltre, numerosi vini esteri, superalcolici, birre speciali, caviale, specialità dolci e salate.
E’ possibile sedersi ai tavoli per pranzare, gustare un aperitivo o semplicemente bere un caffè.
Voto: 3
 
Ordine della merce: La merce è ben disposta e ordinata, sui vari scaffali i prezzi sono visibili e in ordine ai vari prodotti.
Voto: 3
 
Ergonomia:
Gli spazi nei vari corridoi dove è sistemata la merce sono un po’ esigui, i clienti camminano gomito a gomito soprattutto se hanno con sè il  cestello dove porre il prodotto acquistato.
Tutto questo sommato all’altezza degli scaffali suscita un senso di sgomento.
Voto: 1
 
Competenza personale: Il personale è alla mano come in un negozio familiare
Voto: 3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.