La ristrutturazione della rete di vendita diventerà sempre più obbligatoria

Data:


La ristrutturazione della rete di vendita diventerà sempre più obbligatoria

Maggio 2018. Lo scenario ricostruito da Bain nell’arco temporale 2008-2017 porta a una sola conclusione: è iniziato il periodo di razionalizzazione perche i mq della GDO non crescono più, anzi stanno flettendo.
                       
. è vero che il consumatore sta ritornando a comprare in quantità, con un leggero aumento dello scontrino medio,
. ma è altrettanto vero che la pressione promozionale sta anch’essa leggermente diminuendo, in più bisogna dire che molte promozioni sono inefficaci o molte volte addirittura in perdita,
. le MDD, le marche del distributore stanno crescendo nella quota di mercato, soprattutto in nuovi mercati trasversali e premium, il mainstream è oggetto di ristrutturazione. Questo contribuisce certamente all’aumento del mix di marginalità.
 

 
Ma fino a quando tutto questo?
 
. sta aumentando parallelamente l’importanza dei canali specializzati e delle GSS, le grandi superfici specializzate, dove conta l’ampiezza e la profondità dell’assortimento.
 
La questione centrale dello sviluppo si sposta sulla omnicanalità e sulla ristrutturazione della rete di vendita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.