La sala giochi di Caine, un imprenditore di nove anni, insegna il retail

Data:

Video da YouTube di nirvan

La sala giochi di Caine, un imprenditore di nove anni, insegna il retail

Due forze potentissime: la mente di un bambino e le connessioni delle rete
Maggio 2012. Caine è un ragazzino californiano di nove anni. Il suo nome negli ultimi giorni sta rimbalzando in rete grazie a un video davvero emozionante, di cui lui è il protagonista.
La storia, che ha assunto un carattere virale, racconta come un bambino, con la sua sola mente brillante e il suo entusiasmo,  abbia potuto costruire nel negozio del padre una piccola sala giochi fatta solo di cartoni e tanta creatività. Le nuove tecnologie di comunicazione hanno fatto il resto. Sempre amatorialmente, sotto la regia dei genitori di Caine, la storia ha occupato la scena internazionale in pochissimo tempo.
La lezione che se ne trae è molto semplice. Creatività, passione, innovazione  nella comunicazione possono proiettare un’impresa “giocattolo” nel panorama dei “big”.
Ma i “Big” cosa stanno facendo?

http://cainesarcade.com/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.