LaGrandEpicerie-Parigi: i bambini vanno coinvolti

Data:


LaGrandEpicerie-Parigi: i bambini vanno coinvolti

Marzo 2015. I bambini sono una grande risorsa per il retail, sui quali lavorare, nel senso che vanno fidelizzati attraverso vari strumenti. Soprattutto va spiegato loro i prodotti che si possono usare per fare i biscotti, una piccola torta, o addirittura un piatto di lasagne.
 
La vetrina che da su strada di LaGrandEpicerie a Parigi è un luogo adatto per intrattenere-informare-sviluppare educazione sui giovanissimi clienti, odierni (con mamma) o del futuro.
 
I bambini seguono prima il rito della vestizione con grembiuli e cappello poi vengono invitati ai loro posti di lavoro dai cuochi per insegnare una preparazione valida per quel giorno. È un momento di experience, ma, come detto, anche di educazione e di intrattenimento.
 
I genitori vanno a fare la spesa oppure osservano la lezione.
 
Siete pronti per farlo periodicamente anche voi?
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.