L’antesignano Longoni sport

Data:

longoni-scarpiera.JPG

L’antesignano Longoni sport

Ottobre 2011. Il focus prende in esame le strutture espositive per l’esposizione delle calzature sportive dei segmenti tecnico e sportswear. Le valutazioni riguardano i flagship store di alcuni tra i principali marchi e le grandi superfici specializzate più note.

Punti di forza:
L’ampiezza assortimentale di calzature sportive è espressa attraverso uno strumento espositivo retroilluminato.

Punti di debolezza:
Come già detto in altre situazioni le scarpiere troppo estese possono generare indecisione nella scelta del cliente.

Branding:
Non c’è indicazione ne collegamento alcuno con l’insegna. Tuttavia la sua presenza caratterizza il negozio in maniera significativa. 3

Ambientazione:
Le panche per la prova delle scarpe sono comode. Alcune scansie sono posizionate in prossimità della scarpiera con il vantaggio di avere una sorta di magazzino a vista. Non sono coordinate visivamente alle fattezze della scarpiera. 4

Efficacia:
La scarpiera luminosa di Longoni è uno strumento di teasing formidabile un’occhiata gliela si dà sempre a beneficio delle merceologie lì inserite. 4

Innovazione:
La parete è stata progettata circa un lustro fa. In tempi non sospetti rispetto al muro di luci per scarpe di United Nude progettato da Koohlaas nel 2010 c’è stato un certo anticipo. L’ultimo citato è ovviamente più tecnologico e cambia colore per mantenere l’attenzione. 4

Media Voto
3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.