Licensing: è il momento giusto di mercato

Data:

Licensing: è il momento giusto di mercato

Maggio 2013. Il licensing rappresenta una strategia vincente per differenziare la propria offerta o entrare in nuovi segmenti di mercato, soprattutto in un’economia debole e caratterizzata dal calo costante dei consumi. Affittare notorietà coniugando il proprio prodotto con un brand costituisce una potente leva di marketing e uno strumento efficace per generare valore economico sia per l’azienda che acquisisce un marchio in licenza, sia per il licenziatario che lo offre.
Licensing 2013, la nuova iniziativa organizzata da CDV Conference Management con la media partnership di Retail Watch, offre due incontri dedicati alle strategie di marketing e alla definizione di business plan e contenuti della licenza come leve per garantire il successo di un progetto di licensing.
Idee e progetti per la valorizzazione del marchio, pro e contro della cessione del brand, forza della brand extension e strumenti per una partnership di successo tra licenziante e licenziatario sono i temi al centro del primo incontro, intitolato "Licensing: le strategie di marketing per valorizzare il marchio e incrementare le vendite" e previsto a Milano il prossimo 14 maggio.

Scarica il programma completo

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.