Limoni a Milano-Baires: classico, brand e lounge

Data:


Limoni a Milano-Baires: classico, brand e lounge

Settembre 2014. Limoni ha aperto a Milano-Baires il suo nuovo flagship.

La location
Abbastanza all'inizio del viale in buona posizione. Non lontano, in OVS un altro Limoni (sarà chiuso). (4)

Le funzioni
Al piano interrato le fragranze per uomo e donna, al livello terra il make up selettivo, al primo livello tutto per lo skincare ed al secondo livello la Beauty Lounge. E proprio questa è la più grande novità del nuovo concept store. La Beauty Lonuge è dotata di sei cabine, silenziose e riservate, per usufruire gratuitamente di servizi di make up, nail ed eyebrow bar, trattamenti viso e decolleté per i possesori di carta loyalty. Il personale, giovane e non, gioca un ruolo rilevante per distinguere questo negozio dai concorrenti, dal web: sarà un costo, ma è la sua vera carta commerciale. (4)

I segni
Non sono tantissimi. I materiali di lusso lasciano lavorare i brand, diversi dei quali in esclusiva (deve essere stato un duro lavoro). Sono i brand ad occupare i lineari divisi per funzione d'uso, ma che scompaiono da tanto sono segnaletici. Forse qualche messaggio in più ci poteva stare. Da notare la comunicazione pubblicitaria delle grandi marche sull'angolo di cso Baires, in stile grande insegna di fast fashion. (4)

I valori
Di tipo commerciale, forse uno sforzo in più andrebbe fatto. Le clienti, i clienti di Limoni sono forse a sfavore della salvaguardia dell'ambiente, a favore dell'inquinamento? (3)

La sostenibilità di Limoni, Cso Baires

Impatto ambientale    1
Solidarietà    2
Legami con il territorio   1
Naturalità    3
Organic-bio    2
Artigianalità            3
Scala di valori da 1 (basso) a 5 (alto)

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.