L’Italia non è un paese per vecchi, figuriamoci per i giovani

Data:


L’Italia non è un paese per vecchi, figuriamoci per i giovani

Ottobre 2012. Gli italiani, dice questa ricerca di Coop su dati Eurobarometro, anche in ragione della loro maggiore longevità, percepiscono in maniera differente le varie fasi della vita. Così, la giovinezza per gli italiani è una stagione che dura ben oltre la fase di sviluppo fisico dell’individuo e arriva quasi ai cinquant’anni con una netta differenza rispetto alla media dei paesi europei. Allo stesso modo, la vecchiaia ha inizio alle soglie dei settant’anni e quindi ben oltre l’età media della pensione.
Gli italiani sentono giovani fino a 47 anni, la media europea si ferma a 42.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.