Lugli-Ferrero: nuova BU nell’horeca e la GD…

Data:


Lugli-Ferrero: nuova BU nell’horeca e la GD…

Luglio 2013. Gino Lugli, amministratore delegato di Ferrero, spiega che il gruppo di Alba costituirà una nuova business unit mondiale dedicata all’horeca, canale al quale nei prossimi anni Ferrero dedicherà non pochi investimenti. Le nostre attenzioni, quindi, spiega Lugli, abbracceranno sia i luoghi di acquisto (la GD) ma anche quelli di consumo, come i diversi canali che formano la ristorazione. “La nuova divisione servirà a rendere disponibili i nostri brand a nuove occasioni di consumo, cominciando dalla prima colazione”.

. La crisi. Dice Lugli che in azienda hanno smesso di parlare della crisi. C’è, ma bisogna convivere. Meglio preoccuparsi della crescita.

. Rapporti IDM-GD. Ragionare esclusivamente sul prezzo non costruisce il futuro e l’equilibrio del sistema, bisogna, dice Lugli, ripartire dai fondamentali, da cosa vuol dire collaborazione e competizione. Per competere, sottolinea Lugli, bisogna avere un vantaggio competitivo e costruire una identità forte, questo vale per qualsiasi azienda del largo consumo.

. Punto di vendita. Ormai è conclamato che il pdv è un touch point di comunicazione.

La testimonianza è stata registrata durante la Convention di Sigma a Giardini Naxos.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.