Mc Nultys: il caffè come un complemento di storia

Data:


Mc Nultys: il caffè come un complemento di storia

Dicembre 2012. Al Village a New York convivono anime diverse. E commerci diversi. Lo testimonia questo negozio che sopravvive, di fatto, a sé stesso, ignorando i cambiamenti che sono intervenuti nel retail. Semplicemente è rimasto fermo e nella sua immobilità ha trovato la modernità. Certo, declinata in altro modo, ma pur sempre modernità. Di quella segmentante, però capace di fidelizzare con la sola ambientazione target trasversali alla ricerca dell’autenticità, direbbe il sociologo Francesco Morace.

. Atmosfera. Di altri tempi. Per chi cerca esperienza di acquisti ma anche autenticità e per chi vuole dal prodotto tutto.

. Attrezzature. Assolutamente originali, quasi nulla è stato sostituito nel tempo.

. Offerta. Caffè, the e complementarietà.

. Prezzi. Di rispetto.

La sostenibilità di Mc Nultys, New York

Impatto ambientale    1
Solidarietà    5
Legami con il territorio    5
Naturalità    5
Organic-bio    5
Artigianalità    5

Punti di forza
Ambientazione, Experience, Attrezzature

Punti di debolezza
Pulizia, Alcuni prodotti non hanno né ampiezza né profondità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.