Media World pensa alla mobilità

Data:

Media World pensa alla mobilità

Maggio 2011. Media World ha deciso di essere presente in luoghi ad elevato passaggio pedonale: ospedali, aeroporti, stazioni. L’obiettivo è quello di avere un punto di riferimento easy and fast sul territorio, per i clienti Media World, creare fedeltà al brand offrendo un ulteriore possibilità di acquisto e un servizio immediato dedicato in prevalenza al "consumo da viaggio".
Tipologia di prodotti: in prevalenza accessori, macchine fotografiche, cellulari, navigatori, I pod, cuffie di tutti i tipi, caricabatteria universali. Tutti prodotti delle marche più conosciute. Circa 60 prodotti esposti, per uno stock unitario di 5/6 pezzi per prodotto.
Modalità di pagamento: carte di credito o carte di debito.
Fornitore del sistema vending machine Zoom System, azienda americana leader della distribuzione automatica, è l’azienda che ci fornisce le macchine e che si occupa anche dell’attività di refilling.
Investimento: circa 50K per singola struttura commerciale, al netto degli affitti.

Punti di forza: multicanalità dell’insegna, comunicazione di brand
Punti di debolezza: pagamento solo con carta di credito, assortimento ridotto

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.