Media World rilancia la pubblicità ma con il QR code

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Media World rilancia la pubblicità ma con il QR code

Giugno 2012 – Media World lancia la prima campagna di affissioni in Italia comunicata solo attraverso QR code. L’iniziativa rientra nella strategia multicanale integrata che contraddistingue da tempo la comunicazione del retailer e che coinvolge non solo i punti vendita e il portale di e-commerce Media World Compra On Line, ma si articola anche attraverso le vending machine e le vendite via smartphone e tablet tramite il sito mediaworld.mobi

Fino al 17 giugno, le pareti della Metropolitana di Milano saranno tappezzate dalla nuova operazione ADV outdoor della catena, che – con un innovativo mezzo di comunicazione – invita tutti i passeggeri a scoprire le nuove offerte Media World attraverso la tecnologia QR code. Basta inquadrare il codice con il proprio smartphone per accedere a una pagina mobile dedicata e conoscere quali sono i prodotti in promozione.

La campagna ha in serbo ogni giorno nuove offerte e imperdibili promozioni, comunicate solo tramite QR code e vendute via smartphone o tablet. Le promozioni prevedono il trasporto gratuito e la consegna a domicilio in 24 ore.

Le offerte vengono comunicate attraverso 114 cartelloni collocati in punti di alta visibilità all’interno delle principali stazioni della metropolitana, per una stima di oltre 10 milioni di passaggi giornalieri.

Con questa operazione Media World sperimenta nuovi mezzi di comunicazione innovativi e digitali: considerando che in Italia esistono 21 milioni di smartphone e 1 milione di tablet, è facile capire la portata innovativa che questo genere di comunicazione può avere.

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