Moretti-Conad: come cambia il superstore nell’era dell’on line

Data:


Moretti-Conad: come cambia il superstore nell’era dell’on line
 
Marzo 2016. Alberto Moretti è il direttore marketing dei canali distributivi di Conad. RetailWatch lo ha intervistato all’inaugurazione del nuovo superstore nel CCI Azzurro di Napoli e ha fatto con lui il punto sull’evoluzione di questa tipologia che continua a crescere nel numero dei pdv e nei fatturati, erodendo quote di mkt agli altri canali di vendita.
 
Il nuovo superstore napoletano, di cui RetailWatch ha già approfondito una serie di aspetti, è nel quartiere di Fuorigrotta, proprio dietro lo stadio San Paolo. Il reddito è medio basso, ma c’è pochissima concorrenza.
 
Il superstore, con una superficie di vendita di 1.650 mq, ha sviluppato un’area dei freschi imponente. Riprende e sviluppa il primo superstore del nuovo concept visto a Corgiano-Perugia. Da vedere la macelleria e i formaggi per il coraggio imprenditoriale.
 
Con Moretti abbiamo ragionato sul dualismo: freschi-sala. Quest’ultima appare realmente antitetica e più basica rispetto all’area dei freschi dove experience e visual dominano.
 
Alberto Moretti risponde anche all’evoluzione della multicanalità con l’arrivo di Amazon e delle vendite on line.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.