Near: un progetto di sostenibilità sociale senza ipocrisie

Data:

Near: un progetto di sostenibilità sociale senza ipocrisie

Settembre 2012. Near è un progetto di sostenibilità sociale originale, senza ipocrisie dichiara il suo business. È un modo  di fare commercio diverso dal solito, che da sostegno ai più deboli. Near allestisce nelle aziende private e in quelle pubbliche uno spazio di temporary outlet coinvolgendo marchi di abbigliamento che offrono un assortimento a prezzi favorevoli. Alle fine del periodo di vendita Near, in accordo con le aziende sponsor, devolve subito una percentuale per lo sviluppo di un progetto socialmente utile, anche in un territorio ristretto.

Lo stesso Near fa alla fine dell’anno: il 50% dei suoi utili è devoluto a progetti socialmente utili.

Un nuovo modo di vendere, di fare marketing, dichiarando apertamente la sua finalità, senza giri di parole fumose e molte volte ipocrite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.