Nei Carrefour Express meglio il cestello

Data:


Nei Carrefour Express meglio il cestello
 
Carrefour Express – c.so Vercelli, 20 Milano Visita effettuata l'11 maggio ore: 17
 
Layout: Il punto vendita di Carrefour Express di corso Vercelli, 20 a Milano è situato all'interno della corte di un palazzo, conosciuto ed apprezzato dai residenti ma sconosciuto dal cliente che percorre il prestigioso corso per lo shopping in quanto non è visibile alcuna segnaletica ad altezza uomo che ne evidenzi la presenza.
La pavimentazione è a piastrelle in tinta chiara, luci al neon, il perimetro del market è costituito da numerosi scaffali e la parte finale con più ampio respiro è occupata dal banco della gastronomia. Le casse sono due, posizionate sulla parte destra del market; diverse cassette di verdura sono accatastate accanto all'entrata in attesa di essere sistemate nelle apposite vetrine.
Una caratteristica del punto di vendita è rappresentata dai ticket-buoni pasto accettati alla cassa.
Discreta l'affluenza della clientela.
Voto: 3
 
Ergonomia: In alcuni punti gli spazi sono un po' ridotti a causa dei prodotti di scorta lasciati lungo il corridoio limitandone, temporaneamente, il percorso; meglio servirsi dei cestelli, più facili da gestire anziché dei carrelli che inevitabilmente creano problemi di spazio.
Voto: 2
 
Vetrine: Accanto all'entrata è posizionata la nicchia con le cassette di verdura e frutta sfusa scontati del trenta percento. Verdura e frutta in confezione sono esposte nei vari comparti  sul lato sinistro lungo il corridoio mentre sul lato destro sono esposti i latticini. Vaschette monodose di insalata mista pronte per il consumo, oppure menù di riso nella variante integrale, nero con formaggio.
Vasto l'assortimento di latticini, i prodotti sono esposti con ordine e facilmente rintracciabili, i prezzi sono ben visibili per ogni singolo prodotto.
Accanto all'area della gastronomia uno scaffale è dedicato alle piccole minuterie di merceria.
Gli scaffali lungo i corridoi sono dedicati allo scatolame, pasta, detersivi e articoli per la cura della persona. Un banco frigo è previsto per i prodotti surgelati dal pesce al gelato.
Le promozioni sono articolate su parte dei prodotti come la bresaola equina o il formaggio del pastore scontati del venti per cento per la gastronomia, o per i latticini lo yougurt bianco marchio Carrefour a 2€/kg di ottima qualità.
Voto: 3
 
Personale: Il personale è adeguato, quando disponibile.
Voto: 3
 


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.