NikeTown NY: un po’ per Magisto un po’ per i Mundial

Data:


NikeTown NY: un po’ per Magisto un po’ per i Mundial

Giugno 2014. Visita al Nike Town di NY, il flagship della catena.

All’ingresso è stato allestito un piccolo campo di calcio chiuso da cristalli per far provare le nuove scarpe da calcetto Magisto (quelle con i calzini incorporati), ma anche per celebrare i Mondiali di calcio. Una doppia experience per amatori, ma non solo: Nike sponsorizza diverse nazionali di calcio.

Alla domanda sulle tipologie di frequentatori di questa iniziativa agli animatori che introducono al campetto, di quali fossero i frequentatori di questa iniziativa duplice, la risposta è stata lapidaria: “Al quinto posto gli italiani”.

Peccato che la visita sia stata fatta prima dell’uscita di scena della nazionale italiana dai Campionati di calcio. Chissà se si ripresenteranno in massa anche dopo la debacle…
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.