Nuovo cedi per il Friuli Venezia Giulia di CoopAlleanza3.0

Data:

Nuovo cedi per il Friuli Venezia Giulia di CoopAlleanza3.0

Giugno 2017. Piena tutela dell’occupazione grazie al nuovo centro distributivo di Udine e forte legame con il territorio del Friuli Venezia Giulia

E’ stato inaugurato il nuovo centro distribuzione di Centrale Adriatica in Via Oderzo a Udine: il magazzino, allestito in tempo record con 2 milioni d’investimento, ampio 5.000 metri quadrati, sostituisce la parte del centro distributivo di San Vito al Tagliamento (Pn) destinata ai prodotti freschi e freschissimi, distrutta da un rogo nella notte fra il 23 e il 24 novembre scorso.

“Grazie al nuovo centro distributivo – dice Romano Manfredini presidente di Centrale Adriatica – è stata pienamente salvaguardata l’occupazione. Un obiettivo raggiunto e per nulla scontato nei mesi successivi al rogo del magazzino di San Vito in cui, oltretutto, avevamo da poco terminato importanti investimenti tecnologici. Oggi qui lavorano i 30 addetti impiegati a San Vito prima dell’incendio che, dopo un periodo di cassa integrazione, dalla scorsa settimana hanno ripreso l’attività”.

Freschi e freschissimi per 500.000 pallet-anno
I magazzini di Udine si occupano della distribuzione dei prodotti freschi e freschissimi (carni, pesce, ortofrutta) con una previsione annua di consegna ai punti vendita di oltre 500.000 pallet. Servono in tutto 117 negozi del Friuli-Venezia Giulia e del Veneto di Coop Alleanza 3.0, Coop Casarsa, Coop Consumatori Marostica, Coop Consumo Lamosano, Coop Consumo Torreano e Coop Lavoratori Magrini.

“Ancora una volta Coop Alleanza 3.0 ribadisce la sua vicinanza al territorio e alle comunità locali – dice Dino Bomben vicepresidente vicario di Coop Alleanza 3.0. Il Friuli Venezia Giulia rimane per la Cooperativa una piattaforma sociale ed economica strategica verso il quale riteniamo di avere dato prove passate e recenti di attenzione e responsabilità per quantità e qualità degli interventi per spirito solidaristico e cooperativo. Essere una cooperativa significa anche questo: stare vicina alle persone e alle necessità che esprimono".

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.