Pasquali-Dr Fleming: verso la farmacia dei servizi

Data:


Pasquali-Dr Fleming: verso la farmacia dei servizi

Aprile 2014. Il format di Dr Fleming, dice l’AD Fabio Pasquali, ha due caposaldi: servizio e vicinanza al cliente, per la sua salute e per la prevenzione. Sono due elementi che il servizio sanitario nazionale non riesce a coprire in tempi veloci.

Il costo del concept Dr Fleming
È di circa 100.000 euro, comprese le attrezzature, la tecnologia, il software e l’automatizzazione. Abbiamo un’alta domanda di prevenzione e di salute, di autorevolezza dell’analisi a un costo trasparente: Dr Fleming risponde a tutte queste caratteristiche.

Il risparmio per il cliente

Il costo effettivo è uguale a quello del ticket della Asl, ma il vero risparmio è il tempo di risposta delle analisi, che, di fatto è immediato, saltando i passaggi canonici. Un altro risparmio è il sistema di prevenzione che Dr Fleming promuovere: se la persona anticipa una serie di controlli, questi vanno a beneficio della sua salute.

Dr Fleming, sottolinea Pasquali, vuol dare, con questo anche un servizio sociale e etico alla comunità nella quale opera.

La testimonianza è stata raccolta a Retail senza frontiere 2014 di Kiki Lab
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.