Pernigotti: un brand di valore da valorizzare

Data:


Pernigotti: un brand di valore da valorizzare

Marzo 2015. Pernigotti è un brand e un’azienda di proprietà della famiglia turca Toksoz, che l’ha rilevata recentemente.
 
Pernigotti è tutta da scoprire: Negli ultimi 3 anni, l'azienda Pernigotti si trova in una fase di crescita sostenuta (nonostante il contesto di crisi economica europea e mondiale), fattura oltre 75 milioni di euro annui e ha più di 150 dipendenti nei suoi stabilimenti a Novi Ligure (Al). Inoltre è leader di mercato nel segmento del gianduiotto e nei semilavorati per gelateria, ed è il secondo marchio nel mercato del torrone. Recentemente ho assaggiato i gelati: da provare il pistacchio e il cioccolato fondente, due gusti difficili da produrre. E che dire della crema di Gianduia? Altro che Nutella, da farci il bagno. Insomma: è tutto da sviluppare.
 
Ha poi altri brand che, purtroppo, nel tempo si sono persi per la dimenticanza degli uomini.
 
Il temporary in Stazione Centrale
Alla fine dello scorso anno Pernigotti ha deciso di presentarsi in Stazione Centrale con un temporary store. Iniziativa interessante per ridare visibilità al brand e ai prodotti. Non vorremmo criticare più di tanto visto il momento critico dei consumi, ma forse si poteva fare meglio. E cioè: va bene far ri-conoscere il brand, ma i prodotti? Siamo alle solite; per vendere bisogna far assaggiare e i modi sono due: gli omaggi, gratuiti, oppure uno sconto sostanzioso, unicamente per il temporary. I prezzi praticati sono alti, ma l’aiuto dello sconto o dell’omaggio rendere giustizia al rapporto qualità-prezzo e all’assaggio-fidelizzazione. Personalmente avrei sicuramente comprato la crema di gianduia e le tavolette di extra fondente Amor. Invece ho fatto le fotografie e sono salito sul treno.
 
Guardate il filmato sopra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.