Philips, una scelta chiara e coerente

Data:

Philips, una scelta chiara e coerente

Febbraio 2012. Già da qualche anno, Philips ha identificato una chiara direzione strategica, perseguita poi con coerenza nel tempo e con unitarietà in tutte le espressioni del brand, dai prodotti alla comunicazione. Non è sempre così, purtroppo. Tutti i nuovi prodotti Philips parlano ai sensi con semplicità, attraendoli per forme e cromatismi organici realizzando quello statement con cui la marca firma tutta la sua comunicazione. “Sense and simplicity”: l’universo Philips – che opera in diverse categorie merceologiche, tutte estremamente competitive, dall’It all’audio e video ai prodotti per la casa, alla cura della personaetc… – è riuscito a darsi una connotazione distintiva e rilevante proprio in nome di una ricerca di senso, semplicità e sensorialità. Un universo di tecnologia amica e quotidiana, dove trovare soluzioni semplificanti, presentate e raccontate con uno stile e un linguaggio a sua volta semplice e umano, un universo dove l’innovazione è semplicemente qualità della vita.

1 commento

Rispondi a susanna bellandi Cancella la risposta

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.