Popai è Retail Institute Italy

Data:

Popai è Retail Institute Italy

Dicembre 2016. Popai Italia cambia nome in Retail Institute of Italy. Questo mutamento di identità segue un'analoga decisione da parte della capofila POPAI USA, che nel corso del 2016 si è fusa con un’altra istituzione e ha conseguentemente abbandonato la denominazione precedente.
“Sono trascorsi 21 anni dalla nascita di Popai in Italia e 13 da quando ne assunsi la Presidenza. In questo periodo l'Associazione è cresciuta costantemente, fino a diventare uno dei principali punti di riferimento per la diffusione della cultura professionale legata al commercio e al marketing-at-retail. Oggi annovera oltre 230 aziende associate, la qual cosa ci consente di operare in totale autonomia di pensiero e di azione. Siamo inoltre legati ad importanti network associativi internazionali”spiega il Presidente Daniele Tirelli.
 
La missione e la visione dell’Associazione rimangono comunque le stesse, si ampliano per comprendere tutte le realtà del commercio e si basano su alcuni punti strategici basilari:

  • soddisfare le esigenze dei Soci con metodi di ricerca “visionari” ed anticipatori delle tendenze in atto 
  • approfondire la conoscenza dei vari settori e la diffusione di una cultura professionale condivisa e aggiornata
  • mettere a disposizione canali di informazione, comunicazione ed interazione internazionali
  • organizzare eventi e momenti di incontro formativi sui vari temi di interesse

il tutto con l'ambizione di essere un punto di riferimento unico nel panorama del Marketing-At-Retail e un luogo privilegiato di Networking, sinonimo di qualità e innovazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, gelato alla panna: Carrefour vs Conad

Il confronto tra i gelati alla panna MDD Conad e Carrefour ha restituito un esito sorprendente. L'analisi verte su rapporto qualità/prezzo, ingredienti, gusto e non solo. In questo caso, infatti, abbiamo sottoposto i gelati ad una prova ulteriore. La pagella è, come sempre, in fondo all'articolo.

Tiramisù: Starbucks vs Bar Atlantic di Esselunga

Recentemente, Starbucks ha introdotto un prodotto novità che può essere consumato in store oppure portato a casa: il tiramisù monoporzione. Lo abbiamo provato, paragonandolo a quello disponibile presso i Bar Atlantic di Esselunga.

Conad & le fenici del commercio: Il caso Capodrise.

Dove Carrefour anni fa ha chiuso un suo ipermercato, Conad ha aperto un super store molto frequentato, inserito in un contesto estremamente commerciale. Il problema, quindi, non è nella location ma nelle pratiche di gestione.

Il ristorante IKEA perde colpi:Il caso Bari

Ad IKEA non è bastato rivoluzionare il mercato del mobile perché, come noto, è anche riuscita a cimentarsi con successo nel mondo della ristorazione. A Bari, però, notiamo uno spiacevole disservizio assolutamente evitabile.