Puma produce con Ferrari osmosi di brand

Data:


Puma produce con Ferrari osmosi di brand

Luglio 2014. Nel flagship del CCi Atrium a Mosca è interessante seguire questo esperimento di doppia evidenziazione fra Puma (sneaker e calzature professionali) e Ferrari.
Il brand ha progettato per il marchio dell’automobilismo di lusso una serie di modelli, mutuati dalla F1.

Sono esposti insieme a gran parte dell’assortimento di Puma, dedicato al Motorsport, adesso allargato all’abbigliamento tecnico, con evidenziazioni di visual e di proporzioni eguali.

Ne esce un gemellaggio paritetico dove nessuna delle due marche cede terreno, anche a quella proprietaria del flagship.
È un bel modo di fare co-marketing dove ognuno dei brand riconosce i propri territori all’altro, senza mai risultare subalterno.
 

1 commento

  1. La collaborazione tra PUMA e FERRARI, qui mostrata, è l'esempio di come l'eccellenza in un prodotto derivi dalla partecipazione di qualità, chiara e non subalterna di due o più componenti verso un risultato unico!

Rispondi a Antonello Vilardi Cancella la risposta

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.