Qual è il supermercato più disponibile in Europa? Il Sigma di Guamo (LU)

Data:

Qual è il supermercato più disponibile in Europa? Il Sigma di Guamo (LU)

Aprile 2017. Di supermercati ne ho visti centinaia e centinaia, dal 1983. Ma questo Sigma di Guamo (Lu) merita davvero un premio, altro che premi e premietti vari che ci sono in giro. Qui il cliente è davvero re.
 
A Lucca a fare la spesa, andiamo nell’ordine:
. Esselunga di SanConcordio (comodo per il parcheggio sotterraneo, l’assortimento),
. Sigma di Guamo (macelleria di un allevatore locale, macellaio sopraffino),
. Conad di San Leonardo in Treponzio (vicino a casa).
 
Ecco perché il Sigma di Guamo vince il premio per essere il più disponibile in Europa.
Lunedi 24 aprile la mattina facciamo la spesa, scontrino sopra i 100 euro, accettano senza tante storie il ticket restaurant digitale. Sfortunatamente dimentichiamo di insacchettare una scatola di detersivo Prill e due sacchetti di orzo.
 
Ce ne accorgiamo a casa.
 
Mercoledi alle 13 e 20 ripasso al Sigma e spiego a un commesso quanto successo. Nonostante la coda di due persone alla cassa, cerca nelle altre casse se qualche collega ha messo i prodotti riparati. Niente.
Guarda il mio scontrino, gli dico che non ho imbustato il detersivo e l’orzo.
 
Mi sorride (sorride!) e mi dice: “Li prenda pure di nuovo, non c’è problema”. Li prendo dai lineari e passo alla cassa: “Li ha già pagati” e mi sorride, “Ritorni a farci visita”.
 
Non vi sembra che abbia davvero vinto il premio per il supermercato più disponibile in Europa? Ringrazio.
 
“Certo che tornerò presto, buon pomeriggio e grazie”:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.