Qual è lo scontrino medio del click&eat in Italia

Data:


Qual è lo scontrino medio del click&eat in Italia

Febbraio 2016. Secondo i dati dell’Osservatorio e-commerce del Politecnico di Milano le famiglie acquirenti di prodotti nell’e-commerce italiano sono 4,1 milioni, pari a circa 12 milioni di persone. Gli acquisti annui sono 2,6 con uno scontrino medio di 38 euro. Il valore del mercato è di circa 500 milioni.
 
I dati sono in costante evoluzione.
 
Lo scontrino medio è basso, anche se paragonato ai 28 euro dei supermercati, che hanno ovviamente una frequenza molto più alta. Difficile ottenere dati approfonditi al riguardo: manca ovviamente il fresco anche se retailer on line come Cortilia registrano ben altri risultati.
 
La domanda è: perché la frequenza è così bassa?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.