Quanto è lo scontrino medio di Amazon Go? E le vendite per mq?

Data:

Marzo 2019. I primi mesi di attività dei supermercati Amazon Go hanno dato indicazioni positive.

RBC Capital Markets stima che:

. lo scontrino medio è di 10 dollari e 550 clienti al giorno per ogni negozio AmazonGo.

Calcolando i giorni di chiusura,

. l’incasso annuale sarebbe di 1,5 milioni di dollari.

. la produttività delle vendite dovrebbe essere di 6.250 $ al mq.

Dovrebbe essere il 50% in più rispetto a un supermercato tradizionale delle stesse dimensioni, di circa 220 mq.

Le ricerche non indicano se questo dipenda da un pubblico con maggiori capacità di spesa, dal sistema senza casse che invita a comprare di più o semplicemente dall’entusiasmo dovuto alla novità.

Al di là delle motivazioni, 1,5 milioni l’anno per ogni punto vendita vorrebbe dire 4,5 miliardi di dollari nel 2021, nel caso in cui Amazon riuscisse ad aprire 3.000 supermercati, come è stato ventilato da più parti.

Gli AmazonGo alla fine del 2018 erano 7: Seattle, San Francisco, Washington e 3 a Chicago.

1 commento

Rispondi a fabio storelli Cancella la risposta

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.