Rossella Brenna sostituisce Mario Gasbarrino alla guida di U2-Unes/Finiper. Una donna delle vendite

Data:

Luglio 2019. Rossella Brenna, attualmente Direttore Vendite di Unes, è stata nominata Amministratore Delegato del Gruppo Unes, subentrando a Mario Gasbarrino. Da oltre 15 anni nel Gruppo, Rossella Brenna è stata Direttore Marketing dal 2004 al 2013 e Direttore Vendite dal 2013 al 2019. Dal 1997 al 2004 è stata Information Marketing Manager in Esselunga, dal 1995 al 1997 Categoyr Manager in Johnson Wax, dal 1992 al 1995 Space Allocation e Category Manager in Sadas-Despar

Grazie al contributo di Mario Gasbarrino, negli ultimi quattordici anni Unes ha potuto registrare importanti risultati economico–commerciali. Al manager va il sentito ringraziamento di tutto il Gruppo per il prezioso lavoro svolto.

“Accolgo questa nomina con estrema riconoscenza per la fiducia accordatami dal Signor Brunelli e dal Gruppo Finiper, sono sinceramente onorata. – ha dichiarato Rossella Brenna, nuovo Amministratore Delegato del Gruppo Unes – Si tratta di una grande sfida, quella di proseguire il lavoro fatto in questi 14 anni con Mario Gasbarrino, che ringrazio sentitamente per la guida che ha saputo darci. Sono cosciente del privilegio che avrò: quello di poter guidare un’azienda che si è distinta in questi anni per i risultati conseguiti e per la velocità di movimento. Sono entusiasta di affrontare questa nuova avventura professionale insieme a tutta la squadra Unes.”

Ascoltare il cliente

Guardate questa intervista di RetailWatch a Rossella Brenna, nominata da poco direttore vendite (vedi qui) e la chiarezza di pensiero e di esecuzione, soprattutto sull’ascolto del cliente e del ruolo delle vendite in

Rapporto ai colleghi del commerciale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.