Rovagnati: brand e vendite passano dalla cultura

Data:


Rovagnati: brand e vendite passano dalla cultura

Marzo 2017. Lo avevamo già scritto con le aperture dei due bistrot Rovagnati: come si supera l’impasse del calo delle vendite e del cambio dei consumi? Con l’innovazione. Così dopo il retail-somminstrazione ecco che la famiglia Rovagnati ha lanciato l’Academy food experience. Giunto alla sua seconda edizione dedicata al piatto unico, l’Academy ha proposti un concorso europeo aperto alle scuole di cucina e alberghiere, con ovviamente al centro i suoi salumi. Gli alunni si sono cimentati a lungo e alla fine è stato scelto il vincitore di una rosa di tre: Capri (Na), Spa (Belgio) e Carate Brianza (Brianza-Monza). Il piatto unico vincitore è stato quello della scuola In-Presa di Carate Brianza e del suo cuoco, diciottenne, che, al momento della proclamazione è scoppiato letteralmente in lacrime. La premiazione si è tenuta al Mudec di Milano, nel ristorante dello stellato Enrico Bartolini.
 
Questa iniziativa dimostra due cose:
. che a Rovagnati la crisi dei salumi fa un baffo,
. che leggendo i nuovi consumi e quindi i canali di vendita (in questo caso dell’horeca) ci possono essere nuovi mercati e nuovi fatturati,
. l’apertura alle scuole di cucina e alberghiere europee dimostra che questa famiglia ha una propria vision e vuole investire nel futuro.
 
Altro che piangere su leggi e codicilli e mutamenti del consumatore.
 
Nella foto: un momento della votazione al Mudec.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.