Solvay, specializzazione e concretezza

Data:

Solvay, specializzazione e concretezza

Ottobre 2013. In un mondo dove quasi tutte le marche – senza chiedersi troppo perché e se possa davvero avere un valore e un’attrattività per il consumatore – si lanciano alla costruzione di social network, operazioni digitali, vie di relazione e comunicazione, etc…
Solvay ha ben presente il ruolo che può e deve avere nella vita delle gente e si limita giustamente a fare e restare una marca problem/solving, con spiccato carattere funzionale, pratica e concreta e proprio per questo, quindi, lontana dal cercare di costruire relazioni, conversazioni e quanto altro.

Solvay ha evoluto in questi anni la sua identity, sviluppando un packaging system moderno e funzionale, ha allargato la sua offerta mantenendosi fedele al suo nucleo originario di prodotto, il bicarbonato di sodio. Ci sembrano tutte scelte giuste e condivisibili, fatte in nome di una precisa consapevolezza del ruolo che si gioca nella vita delle persone. Consapevolezza che non conviene dare troppo per scontata.

Silvia Barbieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.