Starbucks è nei Dash di Amazon. E su Amazon.it

Data:


Starbucks è nei Dash di Amazon. E su Amazon.it

Giugno 2016. In attesa di vedere il primo Starbucks in Italia, a cura del Gruppo Percassi, è utile segnalare questo ulteriore passaggio di Starbucks in Usa: il brand del caffè, infatti, ha comprato un bottone di Dash di Amazon.
 
Come la business community sa il Dash è un piccolo terminale: con un click si manda quel brand sulla lista della spesa di Amazon (qualsiasi device programmato) con un doppio click parte l’ordine per la consegna immediata.
 
Il perché di questa joint Starbucks-Amazon è abbastanza chiara. Oltre che alle cafeterie e all’on the move Starbucks si interessa sempre più ai consumi domestici. Il caffè con la sirena è ormai presente oltre che negli Usa anche in Gran Bretagna, un po’ in tutte le catene.
 
Pronto lo sbarco anche nei supermercati italiani? Questa scelta è difficile da prevedere. Prima Starbucks deve introdurre e sviluppare a sufficienza il suo brand e i suoi servizi, poi passerà gradualmente anche nelle vendite a LS in sede fissa.
 
Intanto in Amazon.it le referenze di Starbucks sono ben 25. Si tratta in genere di prodotti alto di gamma, con prezzi decisamente alti. Però il brand Starbucks comincia a fare capolino.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.