Stockmann testa a Mosca il supermkt del fresco

Data:


Stockmann testa a Mosca il supermkt del fresco

Marzo 2013. La finlandese Stockmann ha aperto lo scorso anno nel centro commerciale Metropolis di Mosca questo nuovo format basato sul fresco. La società ha diversi interessi in Russia e principalmente a Mosca, dove opera anche dei departement store.

. Location. Il pdv è ubicato nel centro commerciale Metropolis, uno dei più visitati della capitale, con un posizionamento medio, medio-alto. È nella seconda galleria, quella con più alto flusso di visitatori.

. Layout: il pdv ha una superficie di circa 1.800 mq e ospita diversi banchi a servizio, un fatto quasi obbligato nella capitale. Il lungo banco dei freschi distribuisce e concentra a seconda delle categorie merceologiche il flusso dei clienti.

. Offerta. Il fresco ha un’incidenza del 60% e governa l’offerta e la comunicazione in store. Il banco principale si distribuisce sui due lati della superficie di vendita. Poche le promozioni. Da osservare il sistema di confezionamento dei prodotti venduti. Importante il reparto dei vini. Standard europei ovunque, ma nella capitale non sono ancora consolidati.

. Accoglienza: importante e ben segnalata.

. Prezzi: adeguati al posizionamento di Metropolis.

Punti di forza
Orientamento ai freschi, Servizio, Panetteria, Enoteca, Visual

Punti di debolezza
Personale non sempre disponibile

La sostenibilità di Stockmann, CCI Metropolis, Mosca

Impatto ambientale    4
Solidarietà    2
Legami con il territorio    3
Naturalità    3
Organic-bio    3
Artigianalità    3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.