Tassinari-Coop: le promo eccessive per i clienti sono sprechi

Data:

Tassinari-Coop: le promo eccessive per i clienti sono sprechi

Settembre 2012. Nella seconda parte del 2011 e nella prima del 2012 non abbiamo diminuito la pressione promozionale complessiva, ha detto Vincenzo Tassinari, presidente di Coop Italia, intervenendo alla presentazione del Rapporto Coop sui Consumi. Infatti è diminuita negli ipermercati ma è aumentata nei supermercati, non allineata con la media del mercato,  e quindi il saldo è stato 0.

Anzi, ha sottolineato Tassinari: l’aumento o le promozioni eccessive sono considerate dal consumatore veri e propri sprechi. Le promozioni vanno riconsiderate nella strategia e nell’applicazione: lo faremo senz’altro. Qui sotto la strategia del modello di offerta cooperativo in questi anni di post-consumismo.


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.