Tekserve-New York: la post vendita a tutto campo

Data:


Tekserve-New York: la post vendita a tutto campo

Maggio 2015. Tekserve a New York è un sistema di post vendita nell’elettronica di consumo (principalmente Apple, ma non solo) che andrebbe copiato per la sua articolazione e per la capacità di creare valore nel sistema farraginoso della post vendita.
 
La location
119 West 23rd Street, New York è l’indirizzo fuori da qualsiasi rotta, a poca distanza il Madison Square Park.
 
L’offerta
L’offerta di servizi è divisa in due aree precise: l’erogazione al pubblico e l’erogazione alle aziende.
. Per il pubblico: riparazioni, diversi livelli di tariffe a seconda del servizio e dell’urgenza, servizio di ulteriore personalizzazione.
. Per le aziende: serviio di progettazione e configurazione di un sistema, assistenza al manager it, esecuzione dei programmi scelti, leasing, affitto.
 
Lo spazio di vendita e di assistenza
La ricchezza dei servizi offerti si scontra con la povertà dell’ambiente. Il negozio è nato in un altro periodo storico e probabilmente si sono sovrapposti più spazi e più arredi successivamente. Probabilmente molti clienti non hanno problemi, importa il risultato basato sul-tempo/costo, però l’ergonomia e la vista esigono un altro sistema di permanenza, magari con qualche comodità e razionalità in più.
 
La comunicazione
 
La stessa comunicazione, nonostante stiamo parlando di servizi, è coerente con gli spazi descritti: molto utilitaristica senza spazi all’immaginifico e alla creatività. Vale anche qui l’esaltazione della funzione d’uso, un po’ sterile, ma ci sta.
 
La sostenibilità di Tekeserve, New York
Impatto ambientale    3
Solidarietà    2
Legami con il territorio   2
Naturalità    2
Organic-bio    nd
Artigianalità                           2

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

http://www.tekserve.com/
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.