Travel Retail: un canale che sta crescendo

Data:

Travel Retail: un canale che sta crescendo

Settembre 2013. Il canale del travel retail è in rapida espansione. Aeroporti, metropolitane, autostrade, ospedali sono solo alcuni dei luoghi che ospitano questo canale. Per appronfondire questo tema il 25 Settembre 2013 si terrà la 2^ edizione del Convegno POPAI sul Travel Retail. Il meeting rappresenta un momento di incontro e confronto tra le diverse realtà del mercato, un punto di vista capace di cogliere le potenzialità e gli sviluppi futuri del Travel Retail, tra integrazioni e criticità di un canale che sembra sviluppare tutte le caratteristiche per diventare un main stream.

L’evento sarà l’occasione per un dibattito su questo canale, analizzando le soluzioni di formato, offerta e servizi che le aziende del settore svolgono. Un confronto anche con il panorama estero, e con la differenziazione di questo formato rispetto ai tradizionali canali retail.

Relatori

Fulvio Fassone– Commercial Services Executive Vice President Aeroporti di Roma
Antonio Ferreira de Almeida – Direttore Generale Sephora
Stefano Mereu– Sales and Advertising Director Grandi Stazioni
Maurizio Motta – COO&CPO Mediamarket e Vice Presidente Aires
Paolo Selva – Development Manager Boggi

Moderatore
Luigi Rubinelli – Direttore RetailWatch.it

Sala Reale,
Stazione Centrale, Milano
h. 9.30 – 13.00

Per maggiori informazioni e per iscrizioni:

convegni@popai.it

1 commento

  1. Sarebbe un vero peccato non presenziare, visti i tremi che andrete a trattare; seppur " vintage", ma ancora operativo, desidero approfondire " scenari e mercati" non industriali. Grazie G. Monticelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.