Tutto a 1£, 1/5 dell’offerta sono super brand

Data:


Tutto a 1£, 1/5 dell’offerta sono super brand

Ottobre 2013. Tutto-a-1£ ha diverse location a Londra. Quella visitata da RetailWatch è ubicata a Notting Hill. Sono negozi che si presentano come una tipologia a metà strada fra la superette a LS e il drugstore. Ovviamente la gran parte, ma non tutti i prodotti, sono offerti a 1 sterlina, ma il mix di margini permette a questa insegna di proporre un’offerta allettante e giocata sull’impulso e sul prezzo di brand conosciuti.

L’offerta spazia dagli alimentari, pochi, al chimico casa e a quello della persona con alcune puntate nel general merchandise.
Il lineare parla chiaro e reca il payoff dell’insegna, sottolineato per le offerte multipack per raggiungere il prezzo di 1 £.
Si incrociano sovente cross categorie come nel caso di Ferrero che quin in Gran Bretagna deve vedersela con Kraft

   

E come dicevamo la pratica del multipack è trasversale per far fede alla formula.

Ovviamente non bisogna guardare tanto per il sottile la costruzione del lineare (certi accostamenti sono normalmente poco accettabili), ma cercare e catturare la convenienza dell’acquisto

L’assortimento è volutamente incompleto, la categoria delle pile lo evidenzia, ma quel che conta è il prezzo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Dubai Chocolate: analisi del trend

La Dubai Chocolate è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il mondo della pasticceria, combinando sapori mediorientali con una strategia di marketing virale. In questo articolo esploreremo le origini di tale prodotto, i suoi ingredienti distintivi, l'impatto sui mercati internazionali e, nello specifico, su quello italiano.

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.