U2-Unes/Finiper: il frontalino serve a comunicare

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U2-Unes/Finiper: il frontalino serve a comunicare

Gennaio 2015. L’importanza del lineare di vendita è ormai conclamato da tutti, aziende, ricercatori, consulenti, media.
 
Peccato che poi l’applicazione di molte filosofie lasci a desiderare.
 
Questa volta analizziamo il caso U2-Unes, insegna del gruppo Finiper.
 
U2 segmenta i suoi frontalini trasversalmente (e quindi i prodotti) per:
. prodotto in Italia
. prodotto in Europa
. biologico
. eco (il caso dell’acqua).
 
Ormai da alcuni anni il prezzo dei suoi prodotti a marchio hanno un corpo maggiore di quello degli altri fornitori, principalmente dell’IDM.
 
Recentemente è stato introdotto un altro frontalino: Alta Gamma.
 
Sono prodotti di nicchia che in genere i competitori non hanno e che servono a spingere la scala prezzi (composta in genere da tre referenze, a volte quattro) verso l’alto. Sono prodotti di nicchia, ma fino ad un certo punto. Sono prodotti da conneseur per chi vuole spendere di più ma avere una qualità maggiore, un rapporto valore-prezzo straordinario.
 
RetailWatch  è andato in un negozio di U2 a osservare come sta evolvendo il frontalino del lineare e soprattutto a capire l’essenza di Alta Gamma.
 

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