Unicoop Firenze rivede e innalza l’ortofrutta

Data:

 
Unicoop Firenze rivede e innalza l’ortofrutta

Febbraio 2013. Il flagship di Novoli (Fi) è il punto di vendita alto di gamma della rete di UniCoop Firenze. Alto di gamma vuol dire che è un punto di vendita unico perché parte del suo assortimento (soprattutto nei freschi) è esclusivo di questo negozio.

Recentemente ha rivisto l’organizzazione e il merchandising dell’ortofrutta.

. Il layout. Il layout è aperto. Entrando nel negozio, sulla sx, si incontra il reparto ortofrutta organizzato per isole. La prima è quella dell’alto di gamma, con primizie e molti prodotti locali. È stata alzata la verticale dell’esposizione con un buon effetto di massificazione senza però schiacciare la parte di prodotto sottostante. È stato, cioè aumentato il peso visivo. Uso di cassette di legno. I sacchetti di carta sono a cavallo fra l’armatura e la prima fila dell’esposizione. L’addetto al banco sta davanti, fra i clienti, dove è stata allocata anche una pesatrice. Gli altri banchi, sia del confezionato, sia dello sciolto, con prezzi più bassi, sono o sulla dx o sul retro.

. Nuove riserve. Nei reparti dello sfuso e del confezionato di prezzo inferiore, lo spazio sotto i bilanceri è stato dotato di cassettoni metallici con riserve o con il proseguimento dell’offerta soprastante.

. Visual. Si crea in questo modo una bella visualizzazione e segmentazione dell’offerta, con un’autosegmentazione dell’utenza, ma senza disturbare il sistema di acquisto.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.