VENCHI: ci vuole più calore

Data:

Immagine-Articolo-Grande-venchi.jpg

VENCHI: ci vuole più calore

First Impression         

Assomiglia a un sito bancario

 

 Navigation         

La costruzione del sito con una banda sottile orizzontale e i menù a tendina di testo rendono macchinosa la navigazione.

2

Findibility         

Ottimo ranking sui motori di ricerca. Difficile trovare i contenuti anche se organizzati con logica ferrea.

2

 Contents         

Contenuti molto tecnici. Anche la sezione ricette e il pdf scaricabile sono freddi.

2

Design  

Anonimo, freddo, bancario. Immagini poco appetizing.

2

Relation      

Facili da trovare, essenziali.

2

Branding uniqueness   

Nessuna. Lontano anche dai toni della categoria.

2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.

Erbert: la startup del food sano, tra nuove strategie digitali e servizi per le aziende

Erbert, startup milanese fondata nel 2020 da Enrico Capoferri, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione nel settore food retail, focalizzandosi su alimentazione sana, sostenibilità e innovazione.

Il Viaggiator Goloso è inciampato?Tutti i difetti di un brand onnipresente.

Il Viaggiator Goloso non è un brand molto comparabile con quelli up market di insegne come Coop e Conad per via della strategia con la quale è stato utilizzato fino ad ora. In futuro, però, rischia di perdere la propria identità, falcidiato dai tempi che cambiano.

Conoscere Costco, il gigante americano alla conquista dell’Europa

Costco non è un retailer come gli altri sotto tanti punti di vista. Analizziamo, nel dettaglio, la catena a stelle e strisce da 249.6 miliardi di vendite che ha aperto nel Vecchio Continente, dal Regno Unito alla Spagna.