Vending Machine Pharma&Vai guarda il prodotto

Data:

Vending Machine Pharma&Vai guarda il prodotto

Dicembre 2011. Pharma&Vai è una vending machine installata nell’aeroporto di Capodichino a Napoli, giusto alle spalle dei check in. La macchina è tradizionale con il sistema di pagamento ormai collaudato. Questo progetto ha di diverso un lato della macchina, che è dedicato all’esposizione dei circa 200 prodotti in vendita. L’ambientazione è gradevole e immediata, il cliente in uno sguardo ha davanti a sé tutto l’assortimento e riesce a visionare ogni singolo prodotto in una vetrina retroilluminata.

Punti di forza
Immagine di marca, Canale di vendita, Esposizione

Punti di debolezza
Ci vorrebbe un po’ più di spazio soprattutto nella parte di pagamento e ritiro del prodotto

La sostenibilità di Pharma&Vai vista da RetailWatch
Consapevolezza: 2
Sensibilità: 2
Compatibilità: 2
Pro-attività: 2

1 commento

  1. Molte farmacie hanno adottato la vendita tramite Vending in stile "sigarette" con vendita 24 ore al giorno. Purtroppo però il range di prodotti é sempre stato molto limitato, non superiore ai 30/40 articoli. Qui invece ne troviamo 200. Speriamo che con le future liberalizzazioni in campo farmaceutico ci sia la posibilità di vendere molti più prodotti e non solo quelli basici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.