Voglia di massificazione? Andate al West side market di New York

Data:


Voglia di massificazione? Andate al West side market di New York

Settembre 2017. Se avete voglia di massificazione nell’ortofrutta (mentre gli ipermercati europei ormai la tralasciano ben volentieri) andate in uno dei West side market di New York, aperto 24/24.
 
È un inno alla massificazione, disegnata e costruita da professionisti, dove perfino WholeFoods ha preso ispirazione. La proprietà è della famiglia Zoitas.
 
Il posizionamento
Negozio di vicinato, specializzato, con un assortimento ampio e profondo.
 
Il personale
Il personale gioca un ruolo cruciale, sia nella costruzione del facing, sia nel dare informazioni. Interessante questo ruolo perché curiosamente non spingono sulle vendite.
 
L’assortimento
Ma le evidenze di questo mercato non si fermano alla vetrina all’aperto e il suo ruolo di attrattore. All’interno piatti preparati fra cui un ampio assortimento di frutta pretagliata e composta anche in vassoi. L’assortimento comprende diversi banchi al taglio serviti, scatolame a self service, e una ricca panetteria. Il retailer fa anche catering.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.