Zodio o della shopping experience

Data:

Zodio o della shopping experience

Aprile 2016. Il punto di vendita sorge nell’area esterna del centro commerciale Fiordaliso di Rozzano.
 
Sulla parte alta della parete esterna sono dipinte le linee di un salotto di casa corredato da elementi di decoro, espressione del concept dello store e preludio all’atmosfera che si vive all’interno. Varcato l’ingresso, infatti, un accogliente allestimento casalingo e le fotografie dei dipendenti intenti a praticare il proprio hobby danno il benvenuto alla cliente. L’ambientazione restituisce una sensazione di comfort, calore e serenità, gli stessi che si vivono nella propria abitazione.
 
Lungo il percorso semi-obbligato all’interno, la prima area espositiva è dedicata all’ordine e agli attrezzi della cucina, inclusa una gamma di prodotti gastronomici per palati fini. Si passa poi alla decorazione della casa – quindi alla tavola -, ai profumi e diffusori di aromi, alla biancheria e all’ordine del bagno, all’ordine degli armadi, all’area della creatività manuale – dècoupage, scrapbooking, lavorazione della cera, pittura, origami -, infine alla sezione party. Vicino alle casse sono state ricavate due zone per ospitare gli atelier di cucina e decorazione, in cui esperti della materia tengono corsi di vario genere per gruppi di partecipanti (la cui quota di partecipazione va dai 15€ ai 45€), oltre che per feste di compleanno per bambini e sessioni di team building.
 
Lo store fa vivere una shopping experience coinvolgente e divertente, in un luogo di incontro dove il dialogo e la richiesta di consigli avvengono in modo fluido e amichevole. Lo dimostrano i ripetuti spot radio che invitano la cliente a creare e inventare con le persone di ZODIO, il messaggio dei dipendenti “Chiedi a noi” davanti al bancone, l’esposizione nella sezione bagno dei dieci prodotti più venduti come top ten delle clienti e i segnascaffale diffusi che stimolano a creare e personalizzare il prodotto esposto.
 
All’uscita i visitatori possono appendere il proprio messaggio su un filo: tutti quelli che ho letto esprimono l’entusiasmo per ZODIO.
 
Visita effettuata sabato 12 marzo – Centro Commerciale Fiordaliso, Rozzano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.