Zodio o della shopping experience

Data:

Zodio o della shopping experience

Aprile 2016. Il punto di vendita sorge nell’area esterna del centro commerciale Fiordaliso di Rozzano.
 
Sulla parte alta della parete esterna sono dipinte le linee di un salotto di casa corredato da elementi di decoro, espressione del concept dello store e preludio all’atmosfera che si vive all’interno. Varcato l’ingresso, infatti, un accogliente allestimento casalingo e le fotografie dei dipendenti intenti a praticare il proprio hobby danno il benvenuto alla cliente. L’ambientazione restituisce una sensazione di comfort, calore e serenità, gli stessi che si vivono nella propria abitazione.
 
Lungo il percorso semi-obbligato all’interno, la prima area espositiva è dedicata all’ordine e agli attrezzi della cucina, inclusa una gamma di prodotti gastronomici per palati fini. Si passa poi alla decorazione della casa – quindi alla tavola -, ai profumi e diffusori di aromi, alla biancheria e all’ordine del bagno, all’ordine degli armadi, all’area della creatività manuale – dècoupage, scrapbooking, lavorazione della cera, pittura, origami -, infine alla sezione party. Vicino alle casse sono state ricavate due zone per ospitare gli atelier di cucina e decorazione, in cui esperti della materia tengono corsi di vario genere per gruppi di partecipanti (la cui quota di partecipazione va dai 15€ ai 45€), oltre che per feste di compleanno per bambini e sessioni di team building.
 
Lo store fa vivere una shopping experience coinvolgente e divertente, in un luogo di incontro dove il dialogo e la richiesta di consigli avvengono in modo fluido e amichevole. Lo dimostrano i ripetuti spot radio che invitano la cliente a creare e inventare con le persone di ZODIO, il messaggio dei dipendenti “Chiedi a noi” davanti al bancone, l’esposizione nella sezione bagno dei dieci prodotti più venduti come top ten delle clienti e i segnascaffale diffusi che stimolano a creare e personalizzare il prodotto esposto.
 
All’uscita i visitatori possono appendere il proprio messaggio su un filo: tutti quelli che ho letto esprimono l’entusiasmo per ZODIO.
 
Visita effettuata sabato 12 marzo – Centro Commerciale Fiordaliso, Rozzano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.

Erbert: la startup del food sano, tra nuove strategie digitali e servizi per le aziende

Erbert, startup milanese fondata nel 2020 da Enrico Capoferri, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione nel settore food retail, focalizzandosi su alimentazione sana, sostenibilità e innovazione.

Il Viaggiator Goloso è inciampato?Tutti i difetti di un brand onnipresente.

Il Viaggiator Goloso non è un brand molto comparabile con quelli up market di insegne come Coop e Conad per via della strategia con la quale è stato utilizzato fino ad ora. In futuro, però, rischia di perdere la propria identità, falcidiato dai tempi che cambiano.

Conoscere Costco, il gigante americano alla conquista dell’Europa

Costco non è un retailer come gli altri sotto tanti punti di vista. Analizziamo, nel dettaglio, la catena a stelle e strisce da 249.6 miliardi di vendite che ha aperto nel Vecchio Continente, dal Regno Unito alla Spagna.