Bormioli Rocco: un flagship per la casa

Data:


Bormioli Rocco: un flagship per la casa

Novembre 2013. Bormioli Rocco ha aperto da qualche tempo un flagship a Milano c.so Garibaldi. Il quartiere è interessante per lo shopping con diverse opportunità. Il flagship si trova all’inizio, è ospitato in un fabbricato di edilizia residenziale e si compone di tre ambienti irregolari a formare un cannocchiale con ambientazioni differenti.

. Il layout. Nel primo ambiente le principali collezioni e la cassa. Il secondo è di passaggio, è piastrellato e presenta un forte ribassamento dell’illuminazione per dare al visitatore un’esperienza visiva e separare il primo dal terzo ambiente, sottolineandole la preziosità.

. L’ambientazione. Tutte le soluzioni scelte, come tutte le attrezzature vogliono mettere in risalto il prodotto, soprattutto nell’ultimo ambiente dove le singole collezioni assumono valori merceologici differenti. Forse, essendo fisse, andava operata una modularità per permettere diverse soluzioni di esposizione, ma il risultato finale è comunque interessante.

. Le attrezzature. Banchi attrezzati a tavole, grandi bauli aperti in verticale, su rotelle e retroilluminati, danno una sensazione di movimento e di preziosità alla proposta commerciale. Molto semplice e efficace la presentazione dei bicchieri nel primo ambiente.

Punti di forza
Ambienti diversi, Ambiente intermedio senza illuminazione, Soluzioni di presentazione

Punti di debolezza

Attrezzature rigide nel terzo ambiente

La sostenibilità di Bormioli Rocco, Milano

Impatto ambientale    3
Solidarietà    3
Legami con il territorio   3
Naturalità    3
Organic-bio    nd
Artigianalità            3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.