NaturaSi fa ristorante con BioEsserì

Data:


NaturaSi fa ristorante con BioEsserì

Aprile 2013. Roberto Zanoni è amministratore delegato per l’area commerciale di NaturaSi: è attivo nel retail e da pochi mesi anche nella ristorazione, ovviamente biologica con Bioesserì. La testimonianza è stata raccolta al convegno Retail senza Frontiere 2013, incontro annuale di presentazione della ricerca internazionale Retail Innovations di Kiki Lab ed Ebeltoft Group. Racconta la case history di Bioesserì, un nuovo modo di fare ristorazione, al di là della crisi, unendolo al market.

. Location. Via De Amicis a Milano è tra il centro città e la zona dei Navigli, una gigantesca area di ristorazione della più svariata offerta. La posizione non è male soprattutto per sperimentare. (4)

. Il format. Al centro il biologico che si traduce in spesa o in ristorazione. Un connubio non sempre facile. (5)

. Offerta. Abbastanza ampia, prezzi adeguati. Poca comunicazione (4).

. Atmosfera. Tra il razionale e l’agreste per via di quella grande vetrata che dà sul cortile interno. (4).

La sostenibilità di Bioesserì-Milano

Impatto ambientale    4
Solidarietà    3
Legami con il territorio    3
Naturalità    3
Organic-bio    5
Artigianalità    4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.