Quante sono le carte Fidaty di Esselunga e che incidenza hanno sulla spesa?

Data:


Quante sono le carte Fidaty di Esselunga e che incidenza hanno sulla spesa?

Settembre 2017. Lo scorso anno le carte attive di fidelizzazione Fidaty di Esselunga hanno raggiunto la quota di 5,676 mio Erano 4,607 mio nel 2011. In pratica, sempre come media, ogni negozio gestisce 44.000 carte e più. In 5 anni le carte sono cresciute di 1 milione in più (Fonte: Citi).
 
La quota sulle vendite di Fidaty
L’incidenza sulle vendite, sempre nel 2016, è pari al 94,8%. Era già molto elevata nel 2011, con una incidenza del 94,2%, ma, incredibilmente è progredita.
 
La spesa media in Esselunga
Secondo diverse fonti la spesa media annuale in Esselunga raggiunge i 1.528 euro all’anno, vuol dire che in pratica quasi tutta spesa è fatta passando allo scanner la FIdaty.
 
La produttività per mq in Esselunga
La superficie media di un Esselunga è di 3.076 mq. A questo dato bisogna aggiungere che negli ultimi anni lo sforzo del retailer è stato quello di aumentare la superficie al concept ottimale di 4.000 mq, non a caso le ultime aperture o le ristrutturazioni hanno raggiunto quella dimensione. Il tutto per arrivare a una produttività delle vendite di 17.842 euro al mq, un record internazionale.
 
I dati della Fidaty
Esselunga ha quindi un giacimento di dati enorme ed è pronta a colloquiare con un consumatore molto fedele one-to-one, sia nell’off che nell’on line.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.