Il nuovo concept di Aldi prevede l’ortofrutta al centro del layout

Data:


Il nuovo concept di Aldi prevede l’ortofrutta al centro del layout

Marzo 2017. Aldi si appresta ad aprire in Italia con l’endorsement di Hofer, la filiale austriaca del gruppo tedesco.
 
In attesa di vedere il primo negozio è utile fare due considerazioni sul layout e sull’offerta, guardando al nuovo concept aperto e lanciato in Germania lo scorso anno.
 

 
Ortofrutta al centro del layout
Prima constatazione: il reparto dell’ortofrutta è al centro del layout. Contrariamente al concept precedente che lo vedeva nel primo corridoio entrando, lo spostamento fa acquistare al reparto ortofrutta un significato ancor maggiore. Il banco si presenta molto compatto, costruito a bilanciere per evidenziare ciascuna cassetta esposta. In più gode di una testata di gondola, non promozionale, dedicata all’offerta della settimana (Angebot der Woche). Lo spazio occupato è nettamente maggiore che nel passato.
Lidl nel suo nuovo concept, già analizzato da RetailWatch, ha rafforzato non poco il reparto ortofrutta, ma non è riuscito a renderlo così compatto e importante.
 
Per la prima apertura italiana vedremo se metterà l’ortofrutta al centro del layout come in Germania, oppure la terrà nel primo corridoio, dandole però meno importanza rispetto al concept tedesco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.