Feltrinelli, centro di gravita’ in citta’

Data:

Feltrinelli, centro di gravita' in citta'

Aprile 2016. Per parlare del brand Feltrinelli è certamente opportuno dal design del servizio: certamente interessante che sia un luogo sempre aperto; utile la disposizione dei libri suggeriti sui tavoli, suddivisi per macro categorie; buona la zona dedicata ai bambini, perché supera la soggezione e invita a toccare, guardare, aprire, magari anche leggere; gli incontri con gli autori, ovviamente una buona idea; RED, dove puoi sederti e mangiare piacevolmente avvolto dai libri, un sostanziale passo in avanti; ora c’è anche un pianoforte in libreria che è possibile per tutti suonare. Le idee sono quindi tante, l’impostazione – democratica e invitante – ben pensata.
 
Linguaggio di marca
Semplicemente si potrebbe restare coerenti con questa direzione e moltiplicare, intensificare eventi, idee, suggerimenti. Rendere l’experience ancora più viva e vitale, animare i libri, sorprendere, coinvolgere, rompere le regole.
Anche il linguaggio di marca potrebbe essere più unico, più nuovo, più valorizzante. Alla Eataly, per esempio.
 
Silvia Barbieri

La media del voto è: 4
Coerenza/credibilità:5
Novità/distinzione:4
Rilevanza:4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.

Erbert: la startup del food sano, tra nuove strategie digitali e servizi per le aziende

Erbert, startup milanese fondata nel 2020 da Enrico Capoferri, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione nel settore food retail, focalizzandosi su alimentazione sana, sostenibilità e innovazione.