Soresina, un equity da diffondere

Data:


Soresina, un equity da diffondere

Tutti conosciamo la lattina del Burro Soresina: lì si sintetizza la forza e i valori di quel brand. Eccellenza, piccola produzione, qualità, radicamento locale. Quella lattina racconta, grazie anche al logo scritto con una tipografia dal sapore antico e ricercato, tutto questo e lo fa da tantissimi anni, molto prima che quei valori, quei tratti diventassero mainstream trend. Quella lattina, poi, sa anche farsi notare, perché è una lattina e perché è di quel giallo oro, caldo e intenso che ne fa un unicum a scaffale. Fin qui tutto bene, anzi benissimo: la domanda che resta aperta è perché l’azienda abbia deciso di non capitalizzare su un immaginario e un’identità così ricca e distintiva anche per vestire e raccontare gli altri prodotti della sua offerta che invece restano dimessi e banali, certamente lontani da quel generatore di notorietà e valore che è il burro in lattina. 
 
Silvia Barbieri

La media del voto è: 3
Coerenza/credibilità: 3
Novità/distinzione: 3
Rilevanza: 5
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.