U2/Unes-Finiper crede in Babbo Natale e lo smart…

Data:


U2/Unes-Finiper crede in Babbo Natale e lo smart…

Dicembre 2014. U2-Unes/Finiper si sta rivelando come un system commerciale ricco di micro innovazioni, oltre al posizionamento originario dell'Edlp.

Vediamo alcune:

. ha lanciato sul frontalino del prezzo l'indicazione di provenienza e di produzione delle referenze che vende, sottolineando la provenienza italiana (che francamente dovrebbe fare qualsiasi retailer per amore verso il proprio Paese) o della Unione Europea,

. ha riscoperto il valore di Babbo Natale (nel quale anche noi di RetailWatch crediamo) e l'ha detto con le affissioni e nei social ad alta voce,

. ha introdotto il wi-fi nei suoi punti di vendita,

. dà la possibilità ai clienti di ricaricare il telefonino-smart phone nel punto di vendita.

Non le chiamereste innovazioni con la I maiuscola?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.