Demos e Coop: sicuri di usare le parole giuste?

Data:

Demos e Coop: sicuri di usare le parole giuste?

Settembre 2014. Le parole, dice il regista Nanni Moretti, sono importanti. E lo sono soprattutto oggi con le invasioni di internet, lo sdoganamento di molte parolacce. I comunicatori devono prestare ancor più attenzione che nel passato.
 
RetailWatch pubblica volentieri questo grafico di fonte Demos-Coop, tratta dal Rapporto sui consumi 2014, che aiuta a districarsi su alcuni momenti di comunicazione.
 
Il quadrante è diviso fra futuro vs passato e in e out. Leggetela con calma perché aiuta a capire davvero la direzione da prendere. Lasciamo perdere il quadrante passato-out (a cominciare dalle Parole Gridate).
 
Nel quadrante Furuo vs In, vediamo al centro degli assi, e quindi in posizione più ecumenica La Chiesa e La Televisione. Inutile ricordare il perché di un simile successo, no?
 
Qualità della vita, Prodotti alimentari locali, L’Ambiente, I Giovani, Il Biologico tengono campo accompagnate da altre parole chiavi, che, a piacimenti, incrociando settori diversi, si possono usare, proprio per la loro posiitività.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.