Amazon testa anche il click&collect. Multicanalità first

Data:

Amazon testa anche il click&collect. Multicanalità first

Marzo 2017. Secondo la stampa americana Amazon aprirà a Seattle (sede del quartier generale, di AmazonGo e altre sperimentazioni) una location dedicata al click&collect, dove il cliente può ritirare la spesa grocery ordinata e pagata on line da 15 mn a 2 ore. Il cliente potrà aggiungere altri prodotti attraverso i tablet collegati on line nella waiting room della location del click&collect. Potrà acquistare anche super alcoolici.
 
Sempre secondo i giornali Usa un’altra location identica è in costruzione ancora a Seattle e altre due nella Silicon Valley.
 
Con queste 4 aperture si conferma così la volontà di Amazon di svilupparsi con diverse soluzioni multicanale negli acquisti grocery e freschi. Le soluzioni sono tutte a self service e non prevedono prodotti in esposizione fisica, magari in una superette adiacente alle piazzole del click&collect, contrariamente a quanto avviene in diversi click&collect francesi.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Arcaplanet dice addio al colore nero?Il caso BariBlu

Il colore nero viene associato ad eleganza e prodotti premium ma, nel tempo, è stato abbandonato da molti retailer a favore di tonalità più luminose, maggiormente in grado di valorizzare le superfici commerciali. Analizziamo il caso Arcaplanet.

MDD Wars, Cotoletta di pollo surgelata: Dpiù vs Famila

Mettiamo a confronto le cotolette di pollo MDD acquistate da Famila (linea Selex) e da Dpiù (marchio Si fa Bontà). Si tratta di prodotti surgelati per i quali vengono valutati costo, packaging, ingredienti e sapore. Interessante notare come, seppure l'azienda produttrice sia la stessa per entrambi, le cotolette risultino diverse l'una dall'altra.

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!